419
product-template-default,single,single-product,postid-496,stockholm-core-1.0.8,woocommerce,woocommerce-page,woocommerce-no-js,select-child-theme-ver-1.1,select-theme-ver-5.1.5,ajax_fade,page_not_loaded,popup-menu-slide-from-left,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive
Title Image

Catalogo prodotti

Impianti di Depurazione a Biodischi (rotori biologici)

Gli Impianti di Depurazione a Biodischi (rotori biologici) consentono un trattamento biologico a biomassa adesa delle acque reflue. I rotori biologici fungono da supporto inerte allo sviluppo della biomassa. Tali rotori sono in costante rotazione e alternano una fase di immersione a contatto nel liquame da depurare, ad una fase di emersione (contatto con aria), consentendo la degradazione della sostanza organica con tempi di ritenzione molto brevi, per cui sono necessari volumi e spazi inferiori rispetto ad un classico sistema a fanghi attivi. Lo schema di funzionamento del sistema a biodischi è concepito con un unico stadio, in cui l’accrescimento della biomassa ed il suo distacco dal supporto plastico danno origine ad una situazione di equilibrio dinamico.

La depurazione a biodischi è uno dei trattamento previsti nel D.Lgs 152/06 per gli agglomerati compresi fra 50 e 2.500/3.000 abitanti equivalenti.

Campi d’impiego per Impianti di Depurazione a Biodischi (rotori biologici)

Piccole comunità urbane e rurali, industrie, aziende agricole, allevamenti, alberghi, centri commerciali,…

 

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Impianti di Depurazione a Biodischi (rotori biologici)”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *